Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Quando ero piccolo, i miei genitori mi dicevano sempre di non guardare troppa televisione.

Dicevano che se l'avessi fatto, una divinità chiamata "90B" avrebbe raso al suolo l'intera casa surriscaldando la televisione, e conseguentemente facendola esplodere, mandando quindi a fuoco l'intera abitazione.

Ovviamente, io non credevo a tali sciocchezze, ma, crescendo, iniziai a farmi sempre più domande su questa divinità: perché si chiama proprio "90B"? È un nome alquanto strano per una divinità.

Finalmente, dopo alcuni anni, nella cantina di mio nonno, trovai un documento, scritto intorno al 1980, che raccontava brevemente la storia di questo 90B.

Come si manifestava[]

Stando a quanto ho letto, questa divinità si sarebbe presentata inizialmente nel sonno della persona dipendente dalla TV, dicendogli, mediamente, quanta ne guardava settimanalmente, e di quanto eccedeva il limite massimo consentito dalla divinità (35 ore settimanali per i minori di 14 anni, 42 ore per gli adolescenti e 49 per gli adulti.)

Successivamente, la vittima si sveglierebbe con un senso di panico che cresce col passare dei minuti.

Poi, intorno alle 2 di pomeriggio, la divinità si sarebbe presentata sotto forma di idraulico, e si poteva riconoscere dal fatto che aveva degli occhi rossi ed un catino di benzina (o un qualsiasi combustibile).

Questa divinità avrebbe quindi esposto la televisione a una fonte di calore, staccandola da essa solo al raggiungimento dei 90 gradi centigradi (e da lì il "90" nel nome).

Dopodiché, avrebbe gettato sulla TV la sostanza combustibile, causando quindi un incendio elettrico e bruciando, in breve tempo, l'intera abitazione.

Ma prima di farlo avrebbe invitato tutti, escluso il trasgressore, a lasciare l'abitazione.

A questo punto, la vittima sarebbe morta tra le fiamme e le macerie della casa ormai in fiamme.

Si dice che questa tortura fosse diventata famosa all'avvento della TV a colori, nel 1977.

Si dice che, nei 46 anni in cui questa divinità è "esistita", ci siano stati molti incidenti con coinvolti elettrodomestici.

Ora, non si sa se i casi siano ricollegati in qualche modo a 90B, ma la causa di questi incidenti è ignota, e le vittime che sono sopravvissute a questi eventi spiacevoli si rifiutano di parlarne.

Alcune persone addirittura dicono di aver ricevuto chiamate da persone che dichiaravano di chiamarsi come la divinità stessa, e che subito dopo la televisione degli stessi si fosse bruciata.

Ancora una volta, non si sa se la divinità sia in qualche modo collegata con gli incidenti, o se sia stata solo una casualità.

E voi... cosa ne pensate?

Advertisement