Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Black Annis è una strega del folklore Inglese. È descritta tipicamente come una donna orribile dalla faccia blu, con

Black annis by absorption

zanne gialle e artigli lunghi e vestita di pelle, e secondo la leggenda vive in una grotta, che avrebbe creato lei stessa scavando la roccia con le sue unghie. Avrebbe l'abitudine di catturare i bambini e gli agnelli che si trovano nelle Dane Hills durante il crepuscolo, per spellarli, mangiarli e poi disperdere le loro ossa nei paraggi; secondo alcune versioni, attendeva le sue prede appostandosi fra i rami di una vecchia quercia  situata sopra la sua grotta. Gli artigli di Black Annis sono di ferro, e la strega prova un piacere nel mangiare la carne e bere il sangue umano, specialmente quello dei bambini.   Molte delle concezioni moderne di Black Annis sono state rese popolari in una poesia di John Heyrick, qui a seguire:  

  • "Si dice che l'anima dell'uomo mortale si sia ritratta per vedere gli occhi di Black Annis, così feroci e selvaggi artigli enormi, sporchi di carne umana, lì  le sono cresciuti al posto delle mani, e presenta il livido blu acceso nel suo viso, mentre la sua vita oscena le pelli calde di vittime umane chiuse abbracciava. Non senza terrore loro sondarono la grotta dove appese i trofei mostruosi del suo dominio . Questi disse che nella roccia erano state trovate grandi stanze scavate con gli artigli sotto la terra fiammeggiante"  

Black Annis era anche rappresentata in mostruose forme di gatto, e la leggenda ha portato a un rituale locale che veniva eseguito  all'inizio della primavera, quando un gatto morto veniva intinto nell'anice e trascinato davanti a un branco di cani da caccia di fronte al suo pergolato per celebrare la fine dell'inverno.  Questa usanza si estinse alla fine del XVIII secolo. Un'altra tradizione affermava che Black Annis (nella forma di Cat Anna, letteralmente "Anna Gatto") viveva nelle cantine sotto il castello di Leicester e che c'era un passaggio sotterraneo che si estendeva dalle cantine alle colline di Dane lungo le quali viveva.     Cacciava di notte e le sue prede erano per lo più bambini smarriti e piccoli agnelli. Dopo averli mangiati, prendeva le loro pelli e le conciava,  creando abiti che successivamente indossa. Inoltre, se non accaparrava niente nelle campagne per varie notti, non si faceva problemi ad entrare nelle case della gente, per rapire i bambini.

Advertisement