Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Introduzione[]

Il deep web è come l'altra parte del web, ciò viene già egregiamente spiegato nella pagina: https://creepypasta.fandom.com/it/wiki/Guida_informativa_al_Dark_Net

Eppure, come lo stesso proprietario afferma è una guida; non è né un tutorial e neppure un resoconto di un'esperienza diretta.

Questa sessione si occuperà di esplorare il lato ancora più superficiale dell'altra parte del web, documentando il tutto.

Fatta questa premessa, direi di iniziare.

Prima sessione, giorno 1.[]

Il deep web è accessibile tramite uno speciale motore di ricerca, ovvero Tor Browser.

Una volta impostato il browser occorre guardare accuratamente le impostazioni per settare la propria sicurezza al massimo; ciò renderà molte pagine inaccessibili, ma vi renderà la vita molto più semplice.

-Come faccio a navigare nell'altra parte del web? Non riesco a trovare siti.

I siti del deep web utilizzano un particolare dominio, ovvero ".onion", con il quale identifichi tranquillamente la provenienza. Per iniziare bisogna andare laddove sono racchiusi molti siti in modo catalogato e soprattutto in maniera da ricevere informazioni riguardanti questi ultimi: la Hidden Wiki.

La Hidden Wiki è un sito che si occupa di raccogliere svariati link di siti del deep web. Essa viene molto spesso censurata poiché contiene link di siti illegali, come per la clonazione di carte di credito.

In seguito ho guardato in modo molto attento non tanto alle categorie o ai nomi dei siti quanto alle indicazioni, ovvero:

  • Up = un sito che è sicuramente in piedi
  • Down = un sito che è stato eliminato oppure buttato giù da altri
  • SCAM = un sito fraudolento di cui diffidare

Il primo sito che ho analizzato si chiama Horizon, il quale nella sua pagina principale dice chiaramente di vendere carte di credito sia fisiche che digitali, inoltre accetta anche e-mail create con servizi Onion che quindi risultano molto sicure.

Il secondo sito che ho analizzato si chiama CARDSHOP, nel quale invece si parla chiaramente di carte di credito prepagate e di trasferimenti di conti correnti.

Deepwebsite
Deepwebsite2
Hidden
Hidden2

Prima sessione, giorno 2.[]

Prima sessione, giorno 2.

La famosa Hidden Wiki non è solo un archivio di siti legati al deep web, ma un vero e proprio manuale che guida l'utente che cerca determinati servizi. Nel deep web tutto è ottenibile, basta solamente cercare; ad esempio nella Hidden Wiki si può trovare tranquillamente una categoria che parla della tipologia di hacker che puoi assumere.

Hack

Come si può facilmente vedere dalla documentazione, gli hacker vengono valutati in gradi: ad ogni grado corrispondono abilità, competenze ed un aumento del prezzo d'ingaggio; maggiore sarà il prezzo richiesto e maggiore sarà la qualità del servizio fornito oltre alle opzioni tra cui scegliere.

Come dicevo precedentemente, vi sono vari servizi di cui uno dei più ovvi è quello dell'hosting, che permette di aprire un proprio sito sul deep web e di hostarlo su un server sicuro, ovviamente a pagamento.

Hack2
Host

In ogni caso, se si vuole veramente esplorare il deep web bisogna abbandonare la Hidden Wiki ed iniziare a cercare per conto proprio.

-Come faccio a cercare dei siti che hanno degli url strani e inusuali? Tra l'altro utilizzano tutti un dominio diverso dal solito!

Semplicemente basta usare un particolare engine (motore), ovvero "onion links engine". Inserendo delle parole chiave questo motore troverà tutti i siti che hanno a che fare con la parola immessa, ma attenti a ciò che cercate poiché la vostra curiosità potrebbe essere soddisfatta e il risultato potrebbe non essere quello desiderato.

Illegal
Illegal2
Advertisement