FANDOM

Cosa è l'effetto PAC-MAN Modifica

Il termine è ripreso dal videogioco degli anni 80 da cui prende le proprie caratteristiche.

Si usa dire "Effetto PAC-MAN" quando ci si trova in un punto oltre il quale non esiste materia, e basta fare solo un passo per venire teletrasportati nella parte opposta del luogo in cui ci si trova.

Pac-man-1

Se il nostro cervello lavorasse in questo modo Modifica

Nel videogioco di PAC-MAN, il protagonista non può scegliere dove muoversi ma viene comandato da una forza superiore che combatte per arrivare al suo obiettivo cercando di sfuggire alla morte (Fantasmi). Prima o poi anche il protagonista di PAC-MAN muore, andando in contro al suo destino.

Cosa succede quando si muore? Nel videogioco, il protagonista viene riportato al punto di partenza per compiere nuovamente il suo ciclo sotto le stesse vesti.

Quindi alla mia morte cosa succede? Il tuo cervello si rigenera all'inizio della tua linea del tempo ricreando per infinite volte le stesse azioni compiute nella tua precedente vita. Il déjà-vu può essere visto come un errore durante la ricreazione del tuo cervello, che non cancella completamente la tua vita passata.

Adesso ricorda... Tu stai leggendo perché qualcosa al di sopra di te vuole che tu legga; non stai comandando nulla ma hai l'impressione di starlo facendo.

Credits: [Joynder]

Vota questo racconto:

Voto complessivo: