FANDOM

Garkain
Il Garkain, noto anche come Demone del Sogno, è un demone della cultura Aborigena. Questa creatura mostruosa è diventata molto popolare, e appare anche in alcuni videogiochi.

LeggendaModifica

Le tribù dell'Australia conoscevano la stagione di ogni frutto, il canto di ogni uccello, la profondità di ogni pozzo. Sapevano anche che la loro terra custodiva terribili segreti ed ospitava orribili creature che odiavano gli uomini.

Una di queste era Garkain, geloso guardiano della foresta di mangrovie che correva lungo la costa settentrionale dell'Australia. Benché pochi lo avessero visto, tutte le tribù della regione lo temevano. Si diceva che vivesse solo, senza una compagna né un figlio, felice nella sua solitudine.

Garkain era grande come un uomo ma aveva ali di pipistrello che trasportavano il suo corpo massiccio da un albero all'altro. Se un bambino smarrito o un cacciatore coraggioso penetravano nel suo territorio, lui non esitava a ghermirli. Le sue ali fruscianti avviluppavano la vittima  che moriva soffocata dal fetore della sua carne mostruosa. Allora, Garkain strappava a una a una le membra della sua preda e si ingozzava di carne cruda.

Se veniva ucciso da Garkain, lo spirito dello sfortunato era condannato a vagare per l'eternità tra gli alberi e le alte erbe della regione, incapace di trovare la via per l'antico luogo di riposo della sua tribù.

Tratto da Miti e Leggende: Racconti del Terrore, di Tristram Potter Coffin, 1999, Hobby & Work.