Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki
Grady stiles

Grady Franklin Stiles, Jr. (Pittsburgh, 26 Giugno del 1937 - 29 Settembre del 1992) è stato un perfomer di freakshow. Aveva una deformità congenita conosciuta come ectrodattilia (o semplicemente sindrome artigli), in cui le dita e dei piedi si fondevan ed assomigliavano ad artigli, o a chele. Stiles venne per questo soprannominato, in arte, come "Ragazzo Aragosta". 

Storia familiare[]

La famiglia Stiles ha avuto una lunga storia di ectrodattilia. Stiles è stato il sesto della sua generazione a soffrirne, mutazione che ha avuto inizio con la nascita di William Stiles nel 1805. Il padre di Grady Stiles era un'attrazione in circhi ed approfittò della nascita del figlio per portarlo con lui al circo, nei freakshow. Stiles si è sposato due volte e ha avuto quattro figli, due dei quali con la sua stessa malattia. Stiles ed i suoi due figli hanno recitato insieme come "The Lobster Family" (la famiglia Aragosta). Viveva a Gibsonton, in Florida durante l'inverno, come molte personalità dei freakshow, mentre in estate portava la sua famiglia col circo.

Omicida []

Stiles era un alcolizzato e molto violento con la famiglia. A causa dell'ectrodattilia, non aveva la capacità di camminare. Portava spesso una sedia a rotelle, anche se era più comune vederlo usare  le mani e le braccia per la locomozione. Ha sviluppato un'incredibile forza della parte superiore del corpo che, combinata con il suo temperamento e l'alcolismo, lo ha reso pericoloso per gli altri. Nel 1978 a Pittsburgh, in Pennsylvania, Stiles ha sparato e ucciso il fidanzato di  sua figlia maggiore, Donna, alla vigilia del loro matrimonio. Fu portato in giudizio dove dichiarò apertamente di aver ucciso l'uomo e fu condannato per omicidio di terzo grado. Non è stato condannato al carcere perché nessuna istituzione statale era attrezzata per prendersi cura di un detenuto con ectrodattilia. Stiles è stato poi condannato per 15 anni agli arresti domiciliari. Stiles smise di bere da lì, e durante questo periodo sposò  la sua seconda moglie, Maria Teresa. Tuttavia, presto iniziò a bere di nuovo e la sua famiglia ha affermato che era diventato ancora più violento. Nel 1992 Teresa ed un suo figlio nato da un precedente matrimonio, Harry Newman Glenn, assunsero Chris Wyant, un diciassettenne  al fine di uccidere Stiles per 1.500 dollari. Wyant è stato condannato per omicidio e condannato a 27 anni di carcere. Harry Newman è stato condannato per il suo ruolo di mentore e Teresa è stata condannata a 12 anni di carcere per la sua cospirazione omicida.  

Advertisement