Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki
IMG 20190510 211259

Foto del video originario

Sebbene alquanto controversa, la vicenda ha suscitato talmente tanto interesse negli utenti del web che ancora oggi se ne sente parlare. Tutto è iniziato da un video caricato su YouTube dal titolo "I am God", che si specula sia in qualche modo ancora reperibile sulla piattaforma; la testimonianza di un primo utente ha confermato che si tratta di un video decisamente anomalo in cui viene mostrato un uomo che indossa una maschera rossa aggirarsi in una stanza buia con un computer ed eseguire strane azioni. La presunta live sarebbe tuttavia scomparsa subito dopo il suo termine ma alcuni sono riusciti a scattare delle foto e a conservarle. L'utente che inizialmente aveva accennato al video ha inoltre affermato di aver visto lo schermo del suo pc mostrare dello statico. In seguito, nel 16 Giugno 2014, un'utente ha pubblicato sul forum 4Chan un post in cui racconta di un episodio sinistro accaduto a un suo amico; in casa sua infatti le luci e gli apparecchi elettronici si accendevano e spegnevano da soli, tutto questo dopo aver portato il computer in riparazione poiché credeva di aver scaricato un qualche virus dato che nel dispositivo continuavano ad apparire file di testo e immagini mai viste prima. L'autore del post decide quindi di mostrare alcuni frammenti di immagini (che è riuscito a trovare del suddetto video) agli altri utenti, sottolineando il fatto che contengono degli strani codici binari. Uno user si fa poi avanti per aiutarlo nella decodificazione e riescono assieme a ricostruire la foto, con risultati raccapriccianti: lo strano codice significa per l'appunto "Io sono", riferito indubbiamente al fatto che chiunque vi sia dietro dichiara di essere Dio.

IMG 20190510 211321

Foto della creatura alla finestra

Dopo la macabra scoperta essi scavano più a fondo nella storia, facendo al contempo degenerare le cose; l'utente che aveva originariamente instaurato la discussione inizia a maledire la sua curiosità e a perdere il senno perché in casa sua sente rumori bizzarri, i device non funzionano e il gatto continua a fissare la finestra. La sua teoria è che, semplicemente scaricando o visualizzando anche solo le immagini, il virus/demone possa infettare il dispositivo utilizzato. Mano a mano che la conversazione tra i due va avanti, questi inizia ad apparire agitato. Un dettaglio che ha turbato non pochi è stata la foto che questi ha pubblicato di una creatura che spunta da una finestra. Lo user è stato anche contattato da un numero sconosciuto che ha proceduto a inviargli immagini angoscianti di coltelli, bambole decapitate e così via e messaggi in russo contenenti frasi criptiche sulla morte. Gli utenti decidono ugualmente di continuare la traduzione del codice binario ma solo per scoprire che il vero significato non equivale a "Io sono" ma a "Io sono quasi", portandoli a un probabile collegamento col demonio. Il primo utente pregherà il secondo di non finire di completare l'immagine, ma senza successo dato che verrà deriso.

Il protagonista della vicenda riportò poi di dover assolutamente vedere il video e di dover dare ascolto al suo "maestro", eseguendo ogni suo ordine. Non si sono più avute sue notizie, ed è presumibilmente morto.

IMG 20190510 211311

Immagine ricostruita dai frammenti di screenshot

Articolo scritto da: Kobal

Advertisement