Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki
Rosso.

Vi siete mai chiesti perché Rosso, nei giochi di seconda generazione e nei loro remake, non parli? In Pokémon Oro, Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, quando incontriamo Rosso sul Monte Argento, al posto di una frase ci sono solo dei punti di sospensione. Ma perché questo? Perché sembra che Rosso sia arrabbiato con noi?

Rosso e Armonio

Rosso e Armonio faccia a faccia

Riflettete su questo. In Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo (e anche nei Remake Rosso Fuoco e Verde Foglia) Rosso è il personaggio giocante e di conseguenza siamo noi a interpretarlo. E se dietro ai codici di Rosso ci fosse altro? E se... Rosso sapesse di noi? Forse Rosso si è accorto di non essere lui a decidere dove andare, cosa fare, che Pokémon catturare?

Inoltre, vi siete chiesti cosa succede quando spegnete la console e il gioco? Si ferma tutto? Forse, ma se invece continuasse tutto? Se Rosso prendesse coscienza nel momento in cui il gioco si spegne? Questo spiegherebbe i cambiamenti della regione di Kanto nei titoli di seconda generazione e remake di quarta e anche il perché Rosso si sia spostato da solo sul monte argento.

Se così fosse sarebbe comprensibile la rabbia di Rosso nei nostri confronti e soprattutto nei confronti di Armonio (il protagonista di Oro e Argento) perché noi lo abbiamo abbandonato e lo abbiamo rimpiazzato lasciandolo da solo in un mondo insensato.

Per questo non ci parla.

Perché non c'è nulla da dire.

Rosso

...

Advertisement