Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Questo è un test, prova ad eseguirlo solo dopo la lettura:

Chiudi gli occhi. Ora Immagina uno spazio nero Ora immagina tante piccole stelle che bucano lo spazio. Ora, sempre tenendo gli occhi chiusi, immagina infiniti pianeti in uno spazio infinito: non dovrebbe essere difficile, devi solo immaginare tanti piccoli punti più grandi delle stelle e colorati.

Ora concentrati su un pianeta, immagina che sia caldo, vivo, immagina sia in parte sommerso dal mare ed in parte ricoperto da terre.

Ora immagina gli animali che abitano il pianeta, immagina che si evolvano fino a diventare esseri pensanti. Immagina di osservarli, mentre combattono, vincono, perdono. Immagina loro che si sforzano nel costruire grandi città.

Ora immagina che ognuno di questi animali abbia emozioni, sentimenti e passioni. Immagina l’amore, la speranza, le discriminazioni e le lotte.

Ti verranno in mente tante immagini: di gente del passato, di gente povera, di infanti e anziani. È difficile, lo so. Ti chiedo solo di concentrarti. Immagina che ognuno di questi animali veneri qualcosa che reputi superiore.

Hai appena costruito il tuo universo personale, ora puoi aprire gli occhi.

Sai, penso di esserti stato utile, hai fatto il lavoro di un Dio per un minuto circa. Ti chiederò di riflettere un attimo: tu hai creato un universo, l'hai creato partendo dal niente.

Ti porrò, dunque, due domande:

la prima è la seguente: chiediti il perchè di tutto, e rifletti: potresti essere il sogno di qualcuno, no?

La seconda domanda, invece, è un po' più complessa: Avanti, pensaci - cosa è successo all'universo quando hai smesso di immaginarlo?

Advertisement