Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Quand'ero piccolo, mia madre mi diceva sempre che nelle giornate come Capodanno, i cambi di stagione e l'ultimo di ogni mese dovevo stare sveglio fino a mezzanotte.

Mi diceva che, se non avessi fatto ciò, sarei potuto rimanere bloccato nel tempo.

Inizialmente, io non credevo a questa cosa, finché, su Internet, non lessi un articolo di giornale che ne riportava, in modo dettagliato, le caratteristiche.

Caratteristiche[]

Si dice che, quando un soggetto entra in un "loop", anche detto "trappola onirica", dorme regolarmente fino a mezzanotte.

Lì inizia il loop. A differenza di un normale stato di sonno, qui la persona è perfettamente cosciente. Tuttavia, le persone all'esterno del loop non vedranno alcuna differenza tra il normale stato di sonno e lo stato di "loop".

In un loop, le giornate sono tutte uguali, durano 8 ore a partire dall'ora in cui la vittima ha iniziato a dormire.

Non importa dove la vittima si sia addormentata. Nel loop, si troverà sempre a "casa sua".

Tutti i riferimenti alla data in corso verranno eliminati. Tutti i calendari presenti in casa, persino quello del telefono, verranno oscurati in modo da risultare illeggibili o scompariranno.

La vittima potrà rendersi conto di essere all'interno di un loop solo dopo 8 ore, in quanto l'orologio del proprio cellulare, così come tutti gli orologi della propria casa si resetterà ogni 8 ore all'orario in cui essa si è addormentata.

Nell'arco di queste 8 ore, la vittima può fare qualsiasi cosa. Ma, allo scadere di queste, tutte le azioni che questa ha compiuto verranno "annullate".

Ad esempio, se si sposta un vaso, al ripetersi del loop, esso tornerà alla sua posizione originaria.

Come se ne esce[]

Attualmente, non è conosciuto un modo univoco per uscire dal loop.

Alcune fonti dicono che si può uscire solo dopo che ci si abitua a starci.

Altre, invece, affermano che sia possibile uscire trovando un buco nascosto (nel quale si può cadere) in casa.

Se si riesce ad uscire dal loop, il tempo scorrerà 8 volte più velocemente, per recuperare il tempo che è stato perso precedentemente.

La vittima crederà che sia passato tanto tempo, ma nella vita reale le lancette non si saranno spostate di un minuto.

Ovviamente, dato che la vittima ha sperimentato qualcosa che non è raggiungibile fisicamente e non solo tramite sogno, non mostrerà alcun segno di invecchiamento, nemmeno se è stata lì per sessanta o cento anni.

Si dice che alcuni soldati, che combatterono durante la seconda guerra mondiale, siano ancora vivi, ma congelati nel loop.

Se, all'interno del loop, si riesce a morire, c'è una probabilità che si esca da esso.

C'è inoltre una probabilità di 1 su 300 milioni che si entri in un loop in un giorno che non sia un cambio di stagione oppure il tuo compleanno.

Forse è meglio stare svegli un minuto in più che rischiare...

Narrazioni[]

Loop_-_Creepypasta

Loop - Creepypasta

Narrazione di NoDreams

Advertisement