Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

SCP - 1617[]

Elemento #: SCP-1617

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-1617 in contenimento devono essere conservati in armadietti di deposito di classe Safe all’interno del Sito 39. Gli oggetti SCP-1617 richiedono manutenzione localizzata ogni sei mesi per prevenire un ulteriore deterioramento. In caso di danneggiamento eccessivo di un esemplare di SCP-1617, è necessario che sia svolto un lavoro di restauro se necessario; quest'operazione potrà essere effettuata da parte di qualsiasi membro qualificato del personale.

Nuove versioni di SCP-1617 dovranno essere messe in sicurezza da parte della Squadra Speciale Mobile Upsilon-18 (“Agenti del Digital Millennium Copyright”) e trasportate al Sito 39.

Descrizione: SCP-1617 è la designazione collettiva di varie imitazioni di opere d’arte. Per circa il 96%, gli esemplari di SCP-1617 sono stati identificati come duplicati di dipinti o sculture antecedenti al XX secolo; il 4% rimanente è costituito da oggetti che producono effetti anomali simili, ma non è nota in alcun modo l’esistenza delle opere o degli artisti.

Quando uno spettatore osserva un esemplare di SCP-1617 e lo identifica come opera d’arte, questi inizierà a sperimentare allucinazioni visive e uditive. Le allucinazioni visive mostrano generalmente uno schema geometricamente semplice che scorre o viene manipolato in maniera continua, mentre le allucinazioni uditive consistono tipicamente in sottofondi musicali sintetizzati, spesso identificati come rivisitazioni di brani popolari negli anni Ottanta e Novanta del XX secolo. Tutti gli spettatori riporteranno di aver visto apparire, in qualche modo, un testo in lingua inglese durante queste allucinazioni. Il testo identifica generalmente il nome dell’autore e il titolo dell’opera originale. Le allucinazioni dureranno da 20 secondi a 2 minuti, a seconda dell’oggetto visto.

Al termine di esse, lo spettatore può osservare l’oggetto di SCP-1617 senza ulteriori effetti anomali. Se questi dovesse smettere di guardare l’esemplare di SCP-1617 per un periodo di dieci minuti, tornare a osservarlo produrrà un’allucinazione identica. Spettatori diversi che osservano lo stesso oggetto riportano allucinazioni simili o identiche.

Nota aggiuntiva 1: Estratto delle registrazioni degli effetti allucinatori.

  • SCP-1617-14:

Opera Originale: Il Pensatore

Autore Originale: Auguste Rodin

Allucinazione Uditiva: Versione di “Barbie Girl” degli Aqua; elevata di un’ottava, suoni simili ad onde quadre

Allucinazione Visiva: avanzamento ad alta velocità attraverso una nebulosa color viola

Testo in inglese (trad.): “IL PENSATORE” DI RODIN VIOLATO DAL GRUPPO DI ROTTURA AWCY? (Are We Cool Yet?)

GODETEVI IL FIRMAMENTO

  • SCP-1617-39:

Opera Originale: La Monna Lisa

Artista Originale: Leonardo da Vinci

Allucinazione Uditiva: Versione di “Baby One More Time” di Britney Spears; suoni simili a onde triangolari.

Allucinazione Visiva: animazione di una rana che balla davanti a un motivo a scacchiera bianco e nero

Testo in inglese (trad.): “LA MONA LISA” DI DA VINCI VIOLATA DAL GANZO

GODETEVI TUTTI UN VECCHIO CLASSICO

  • SCP-1617-117:

Opera Originale: Sconosciuta

Artista Originale: Sconosciuto

Descrizione: Dipinto ritraente un paesaggio di un pianeta superficialmente simile a Marte

Allucinazione Uditiva: Sconosciuta; si tratta presumibilmente di una composizione originale con base in metro 7/4, suoni simili a onde triangolari

Allucinazione Visiva: Meccanismi complessi simili agli ingranaggi interni di un orologio a cucù Testo in inglese (trad.): “ZAN PURANGA” DI ORICELLUS VIOLATO DAL GRUPPO DI ROTTURA SFO?

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A BRIAN_29 PER LA FONTE ORIGINALE

Nota Aggiuntiva 2: In data 20.06.2008, il Sito 39 ha ricevuto un messaggio di posta scritto in un linguaggio composito derivato da latino, greco e inglese antico. Tale messaggio è stato tradotto come segue: "Agli [artisti? ladri?] delle opere derivate [illegibile], noi scriviamo in nome e per conto dell’artista Oricellus. La presente è una [lettera? diffida?] ufficiale e una richiesta di ritiro dei lavori da voi esposti. Queste opere violano i diritti di proprietà intellettuale di Oricellus. Come saprete, questo comportamento costituisce una infrazione alla legge di [proprietà? donazione?] e deve essere sospeso senza indugio. Si [richiede? ordina?] una pronta rimozione o verranno intraprese ulteriori azioni."

SCP - 1650[]

Elemento #: SCP-1650

8212156 2 l

SCP-1650

Classe dell' Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1650 va conservato in un container standard per artefatti nell'ala Unità di Alto Valore del Sito 19. A causa di un particolare interesse espresso nei confronti di SCP-1650 da un gruppo di ostili, i protocolli di sicurezza riguardanti SCP-1650 devono seguire il Modello Epsilon-168. Ogni genere di utilizzo di SCP-1650 o dei vari tipi di SCP-1650-1 va precedentemente autorizzato dal Dr. Dunson.

Descrizione: SCP-1650 è una giara d'olio fatta d'argilla, datata circa 170 AC e attribuita ad un'area della Giudea. Sul fondo della giara è presente un iscrizione in ebraico, che può assumere diversi significati a seconda dell'età dell'artefatto:

ויאמר ה' ל— סח השמן על בשרך ולך בינות ה— כששם אלוהים על שפתיך, וזעם ה' וחרון אפו ו— דם המכבים יטהר בית מקדשו אחריך, לנצח נצחים

Se tenuto in posizione verticale, SCP-1650 risulta vuoto, ma se inclinato e tenuto ad un angolo specifico per trenta (30) secondi, comincerà a versare diversi tipi di olio (chiamati SCP-1650-1):

  • Angolo di 45° (SCP-1650-1-A): Olio d'oliva vergine. La composizione chimica e la tecnica di produzione dell'olio lo fanno risalire alle olive coltivate in Giudea nel secondo secolo AC.
  • Angolo di 50° (SCP-1650-1-B): Uguale a SCP-1650-1-A Nonostante SCP-1650-1-B sembri identico a SCP-1650-1-A (odore, consistenza, gusto, struttura molecolare), ingerirlo causa nausea, dolori addominali e vomito, seguiti da aritmie cardiache, tremori, convulsioni e, infine, morte nell'87% dei casi, danni cerebrali permanenti nel 12% e nessun effetto nel restante 1%. Le autopsie rivelano che la morte è dovuta ad avvelenamento da oleandro, sebbene nessuna traccia di oleandro o di Nerium oleander sia stata trovata nell'olio prima dell'ingestione.
  • Angolo di 65° (SCP-1650-1-C): Olio sconosciuto, trasparente. SCP-1650-1-C non mostra proprietà anomale, se non quando usato come combustibile per una sorgente di luce. Quando usato in questo modo, SCP-1650-1-C brucia per un periodo di tempo che va dalle ventiquattro (24) alle trentasei (36) ore. Il processo di combustione non produce calore e non richiede ossigeno.
  • Angolo di 90° (SCP-1650-1-D): Olio sconosciuto, rosso. Se applicato su materiale inorganico, SCP-1650-1-D agisce come conservante (es: previene la ruggine se applicato al ferro). Se applicato a materia organica vivente, tuttavia, SCP-1650-1-D mostra particolari proprietà corrosive. SCP-1650-1-D non ha alcun effetto su materiale organico morto, che può quindi essere utilizzato per applicare l'olio su altre superfici con sicurezza. Sono particolarmente degni di nota gli effetti di SCP-1650-1-D sul sangue: SCP-1650-1-D sembra cancellare ogni traccia di sangue con cui viene a contatto (con un rapporto di 10cc di olio per 500cc di sangue). A causa di ciò ogni ingestione o iniezione di un quantitativo significativo di SCP-1650-1-D risulta fatale a causa di un rapido dissanguamento. Se non applicato a materia inorganica, SCP-1650-1-D perde le sue qualità dopo trenta (30) secondi dall'essere stato versato da SCP-1650. Test effettuati su SCP-1650-1-D rivelano tracce di fiori di Helichrysum sanguineum.

SCP-1650 è in grado di produrre approssimativamente due (2) litri di ciascun tipo di olio prima di esaurirsi, e ricaricherà le sue riserve dopo essere rimasto in posizione verticale per ventotto (28) ore.

SCP-1650 venne originariamente all'attenzione della Fondazione quando l'Agente █████, impiegato negli uffici di Marshal, Carter & Dark Ltd. (MC&D) in ██ ████, riportò un'imminente transazione fra MC&D e un gruppo che si identificava come "Horizon Initiative" (HI). Nonostante la Fondazione sappia poco riguardo questa setta, si è venuti a conoscenza del fatto che è largamente costituita da fedeli di una religione particolarmente diffusa. L'Agente █████ fu capace di scoprire il luogo dello scambio e la Squadra Speciale Mobile Alpha-12 ("Flatheads") venne inviata ad intercettare ed arrestare il personale coinvolto. All'arrivo, la TFM Alpha-12 riuscì a catturare entrambe le parti senza incidenti. SCP-1650, l'oggetto che HI intendeva acquistare da MC&D, venne recuperato.

Addendum-1650-A: La seguente è una registrazione dell'interrogatorio a cui è stato sottoposto il membro catturato di HI, che si identificò come Padre ███ █████:

Intervistato: ███ █████

Intervistatore: Agente █████

███ █████ fu portato al Sito ██ in seguito al recupero di SCP-1650. Dopo il suo arrivo, chiese di discutere i termini di un "accordo benefico" fra la Fondazione e HI. L'Agente █████ venne avvertito di agire con prudenza nei confronti dei termini di ███ █████, in modo da ottenere informazioni.

<Inizio registrazione>

Agente █████: Ha detto di avere qualcosa di cui discutere con noi?

███ █████: Certamente. Vorrei discutere i termini offerti dall'Horizon Initiative.

Agente █████: Quali termini?

███ █████: I miei superiori mi hanno preparato all'eventualità di essere intercettato dagli operativi della Fondazione, e mi hanno fornito una lista di termini che, se seguiti, assicureranno una cooperazione fruttuosa con l'Initiative.

Agente █████: E questi termini sono…?

███ █████: Innanzitutto, l'Initiative si riprenderà la sacra reliquia da voi confiscata. Nonostante noi rispettiamo i vostri sforzi per contenere fenomeni pericolosi, questa reliquia non può stare nelle vostre mani. È un oggetto sacro, il purificatore e il sostentamento del Tempio stesso. In seguito, richiediamo che la Fondazione consegni all'Initiative questa serie di reliquie già in vostro possesso: [DATI RIMOSSI], e che distrugga immediatamente i seguenti oggetti eretici e demoniaci: [DATI RIMOSSI]. In cambio, l'Initiative intende condividere ogni sua informazione riguardante futuri ritrovamenti ed assistere la Fondazione in battaglie contro gli eretici che corrompono la sacra terra di Dio.

Agente █████: Non sono sicuro di quanto lei sappia su di noi, Padre, ma posso dirle immediatamente che questi termini sono alquanto problematici.

███ █████: Mi dispiace, ma i termini non sono negoziabili. Non riesce a vedere i benefici di quest'accordo? L'Initiative e la Fondazione non hanno bisogno di essere nemiche, noi condividiamo gli stessi obiettivi, dopotutto. Entrambi vogliamo che l'umanità sia salva dai pericoli dell'aldilà. Il vostro tentativo di preservare il corpo dell'uomo è ammirevole, ma voi ne negate l'anima! Lasciateci aiutarvi, per favore.

Agente █████: Dovrò discuterne con i miei superiori, capisce… Potrebbe volerci un po'.

███ █████: Mi è stato detto di accettare solo una risposta immediata. I miei superiori non si fidano di lei.

Agente █████: Deve capire, queste cose richiedono tempo! Lei sta chiedendo molto, se ne rende conto?

███ █████: [Urlando] Me l'avevano detto! Mi avevano avvertito che lei avrebbe fatto così! Cercare di tirare per le lunghe, di farmi compiacente! Lo ammetto, non me lo aspettavo, pensavo che lei fosse migliore! Avrei dovuto aspettarmelo… Magari lei non è chi pensavo lei fosse. [A se stesso] Pactum serva, ███.

Agente █████: Andiamo, lei non è ragionevole, adesso…

███ █████: Mi dispiace dover arrivare a questo, ma le mie convinzioni sono chiare, così come i miei ordini. Se lei rifiuta i nostri termini, vuol dire che è andato troppo oltre. Sembra proprio che questo sia il caso, quindi c'è solo una cosa rimasta da dire: Giudei 16:30

<Fine registrazione>

A questo punto ███ █████ sembra aver attivato un ordigno esplosivo, uccidendo se stesso e l'Agente █████ e danneggiando gravemente la stanza degli interrogatori. Tracce di un esplosivo ignoto e di un rilevatore vocale che non fu identificato durante i processi di perquisizione vennero trovati fra i resti di ███ █████. I nomi degli oggetti menzionati da ███ █████ vennero rimossi dalla registrazione in seguito a questo incidente.

SCP - 1695[]

Elemento #: SCP-1695

125

Foglio tratto dal progetto di SCP-1695-1

Classe dell’oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1695-1 deve essere contenuto in un deposito per lo stoccaggio di Tipo 31 ubicato all’interno dell’ala orientale del Sito-18. Tutti i test effettuati su SCP-1695-1 devono essere supervisionati dal personale di ricerca specializzato in elementi creati da GoI-192. Le nozioni scoperte su SCP-16951 devono essere conservate nell’ala occidentale del Sito-18 e rese disponibili all’esaminazione da qualsiasi personale con autorizzazione di livello 2 o superiore.

Descrizione: SCP-1695-1 è un grande meccanismo fatto da una lega metallica nera di composizione sconosciuta. Test effettuati hanno dimostrato che questo è lo stesso materiale trovato in casi SCP provenienti dal GOI-192 (Мясной цирк, "Meat Circus" in inglese). Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del Database Russo. Il materiale mostra un livello anomalo di durezza; di conseguenza, tutti i tentativi di smantellamento del dispositivo si sono dimostrati inefficienti. SCP-1695-1 è di forma irregolare,con una base rettangolare di 2m per 26m flessa verso l’alto in un semicerchio che si erge a circa 1,5m nel suo punto più alto. Nel retro del dispositivo vi è un pannello di controllo con un numero di pulsanti e interruttori che servono per azionare il dispositivo; all’estremità anteriore vi è una disposizione circolare di piastre metalliche piane.

Quando SCP-1695-1 viene attivato tramite il suo pannello di controllo, la formazione circolare all'estremità anteriore del dispositivo si dilaterà in modo simile a una apertura. Visualizzando l’interno del dispositivo dall’apertura rivela una camera chiusa murata con lo stesso metallo esterno del dispositivo. La parete interna della camera mostra una serie di rientranze dalla forma irregolare. Si ritiene che quando l'estremità anteriore del dispositivo viene aperta, gli strumenti responsabili di effetti anomali di SCP-1695-1 vengono retratti nella porzione inaccessibile dell'interno del dispositivo.

Quando un soggetto umano ha accesso alla camera frontale di SCP-1695-1, la matrice circolare di lastre si chiuderà automaticamente attorno al busto del soggetto. Il dispositivo sarà abbastanza vicino per limitare la portata di movimento del soggetto e prevenire la fuga; i soggetti tipicamente riportano solo cicatrici minime causate dalla chiusura del dispositivo. Una volta intrappolato da SCP-1695-1, il soggetto subirà una trasformazione in SCP-1695-2.

Di seguito è descritto il processo di conversione. Siccome non è risaputo a quali trasformazioni - se ve ne siano - è influenzata la metà inferiore del soggetto sottoposto, sono elencate solo le alterazioni visibili nella parte superiore dei soggetti:

  • Le falangi distali del soggetto retrocedono nelle porzioni inferiori delle dita, seguite da falangi intermedie e prossimali [2], lasciando il soggetto senza dita;
  • Ciò che rimane delle mani del soggetto retrocede nelle braccia, che similmente retrocede nel torso del soggetto;
  • Capelli, orecchie e naso si ritirano nel volto del soggetto, seguiti da tutti gli altri elementi definenti il volto ad eccezione degli occhi, che rimangono pienamente funzionali e normalmente dimensionati. I soggetti rimangono capaci di esprimere vocalizzazioni, tuttavia, la loro capacità di parlare è gravemente ostacolata dalla mancanza di una bocca e dei muscoli facciali necessari per parlare correttamente.
  • Il tronco del soggetto si gonfia e si allunga. In questa fase si perde la definizione di muscoli e ossa ed il corpo assume una forma più arrotondata.
  • Il collo recede in ciò che rimane delle spalle del soggetto. In questa fase il soggetto assomiglia ad un cilindro carnoso con due occhi su di un’estremità arrotondata.
  • Il soggetto si espande in dimensioni fino a quando il torso cilindrico è all’incirca di diametro 1m x 3m. La matrice metallica inizia lentamente a dilatarsi per compensare l'aumento di circonferenza del soggetto.
  • Placche piane di cheratina cominciano a sporgere dal lato del corpo del soggetto, il quale è inclinato verso il cielo. Le sporgenze sono sempre equamente distanziate e fissate all’angolo perpendicolare all’altezza del cilindro.
  • La pelle del soggetto secerne un composto chimico adesivo dalla composizione ignota. Una volta che un organismo od un oggetto è stato in contatto con il composto per più di un minuto, non può essere staccato finché un contro-adesivo viene secreto.
  • SCP-1695-1 riprodurrà un messaggio pre-registrato (vedi Log Registrazione 1695-1), susseguita da una selezione di popolari composizioni da circo.
    2veccht

    Persona di Interesse 1695-B, presunto creatore di SCP-1695-1

Una volta completato questo processo, il pannello di controllo di SCP-1695-1 può essere usato per allungare ulteriormente SCP-1695-2. I test hanno dimostrato che non c’è un limite di distanza in cui può estendersi SCP-1695-2. Il dispositivo permette anche il controllo sulla direzione di SCP-1695-2: gli operatori possono causare l’estensione di SCP-1695-2 a tutto l'angolo, anche verso l'alto a una pendenza personalizzabile senza la necessità di un sostegno. Se SCP-1695-2 è in procinto di entrare in collisione con una superficie solida, esso compenserà automaticamente la sua traiettoria per evitare l'ostacolo o passerà attraverso la superficie di esso. La velocità con cui SCP-1695-2 si allunga è regolabile con una velocità massima di 30 km/h.

Questo fenomeno continuerà fino a quando l'individuo operante SCP-1695-1 non sceglierà di invertire il processo, causando la retrocessione di SCP-1695-2 nello stesso schema di movimenti attraverso il quale si era allungato. Una volta che questo si è verificato, SCP-1695-2 espellerà un contro-adesivo, rilasciando ogni materia fisica attaccata ad esso. SCP-1695-1 cesserà temporaneamente la riproduzione di musica, a questo punto riprodurrà un messaggio preregistrato (vedi Log Registrazione 1695-2).

Quando SCP-1695-1 è disattivato, SCP-1695-2 tornerà al suo stato originale e verrà rilasciato. I soggetti che hanno subito la conversione in SCP-1695-2 porteranno significative cicatrici sulla parte inferiore del corpo e vari livelli di trauma psicologico.

Log Registrazione 1695-1:

"Heylà gente! Saltate sul dorso di "Meaty il Vermecarne" e preparatevi per la corsa della vostra vita! Si prega di tenere saldamente le spalle sulle piastre chiodate di Meaty per prevenire infortuni. Per la vostra sicurezza il sudore di Meaty si attaccherà su di voi in modo che non cadiate. Non preoccupatevi, mamme: non macchia! Assicuratevi di tenere il vostro cappello, occhiali, e qualsiasi altro oggetto, e godetevi il viaggio!"

Log Registrazione 1695-2: "Grazie per aver cavalcato le montagne russe Vermecarne di Herman Fuller! Assicurati di fermarti al negozio di dolci "No Mouth And Ice Must Cream" per ritirare una figurina fatta a mano del Vermecarne alla tua uscita. Ti auguro un'inquietante giornata!"

Addendum-1695-1:

SCP-1695-1 è stato ritrovato alla Fiera Estevan, presso Saskatchewan, il 19/05/████ dopo che l’intelligence della Fondazione ha ricevuto segnalazioni di attività GOI-233 (/Il Circo Destabilizzante di Herman Fuller /) nella zona. Al momento del recupero, gran parte della fiera era occupata da strutture circensi che erano o in fiamme o gravemente danneggiate dal fuoco, presumibilmente a causa di tentativi di distruggere le prove. Due individui sono stati scoperti sulla scena e arrestati: la Persona di Interesse 1695-A, che allora prestava servizio come un caso di SCP-1695-2, e la Persona di Interesse 1695-B, un anziano maschio russo che sosteneva di essere l'inventore di SCP-1695-1.

Intervista PoI-1695-A

Intervistato: PoI-1695-A, ritrovato convertito in SCP-1695-2. Identità sconosciuta.

Intervistatore: Agente Poltake

Premessa: Ciò che segue è il dialogo avvenuto tra PoI-1695-A e l’Agente Poltake dopo che PoI-1695-A è stato rilasciato da SCP-1695-1. Parti del discorso di PoI-1695-A non sono state in grado di essere registrate correttamente a causa della qualità pacata e roca della voce del soggetto.

<Inizio Log>

PoI-1695-A: Per favore aiuto [INAUDIBILE] il suolo!

Agente Poltake: Può camminare?

PoI-1695-A: Non riportatemi lì! lì! Non riportatemi lì!

Agente Poltake: Noi non la rimetteremo indietro. Le serve aiuto per alzarsi?

PoI-1695-A: Non riportatemi… (pausa) Dite al direttore del circo che mi dispiace! Mi dispiace tanto, io non ricordo.

Agente Poltake: Non ricorda cosa?

PoI-1695-A: Il suolo. Io non ricordo. Mi dispiace tanto. Per favore non…

Agente Poltake: Hey, aiutatemi a mettere in piedi questo tizio.

L’Agente Fabold prova ad approcciare PoI-1695-A, il quale indietreggia.

PoI-1695-A: No! Per favore, Restituirò tutto. Lasciatemi andare. Non mettetemi…

Agente Farbold: Hey, hey. Non vogliamo farle del male. Solo metterla in piedi, tipo così.

Agente Poltake: Non penso sia forte abbastanza per stare in piedi da solo.

PoI-1695-A: Mi dispiace. Non ricordo…

Agente Poltake: Quanto tempo è stato dentro quella cosa?

PoI-1695-A: Mi dispiace, non ricordo. Il [INAUDIBILE] non mi ha mai udito urlare. Dite al direttore del circo che mi dispiace del furto. Pensavo fosse solo un circo.

<Fine Log>

Nota: PoI-1695-A perse conoscenza poco tempo dopo essere entrato in custodia della Fondazione e morì di arresto cardiaco prima che potesse essere condotta un’altra intervista comprensibile.

Intervista PoI-1695-B

Intervistato: Leljud Kozlovsky, PoI-1695-B, presunto creatore di SCP-1695-1.

Intervistatore: Dr. Khansa

Premessa: Questa intervista è stata condotta il 20/05/████, il giorno dopo che PoI-1695-B è stato preso in custodia.

<Inizio Log>

Dr. Khansa: Ieri durante il suo arresto ha dichiarato di aver creato SCP-1695-1. Lei si attiene a questa dichiarazione?

PoI-1695-B: È il mio lavoro. Il mio fiore all’occhiello.

Dr. Khansa: Cosa l'ha portata a creare la macchina?

PoI-1695-B: Il circo aveva bisogno di una nuova emozionante attrazione per attirare il pubblico più giovane, ma le montagne russe sono troppo grandi e pesanti da trasportare. Allora dico all’uomo sottosopra: "Costruirò delle rotaie che possiamo portare ovunque." È ancora pesante, ma possiamo spostarlo.

Dr. Khansa: Eppure si èi lasciato tutto alle spalle ad Estevan.

PoI-1695-B: l’uomo sottosopra è veramente impaziente. Con lui è tutto un fretta, fretta, fretta, tutto il tempo: “SCP in arrivo! SCP in arrivo!” Bah. Ha detto che non avevamo tempo di caricare la macchina, così ha mandato alcuni uomini a distruggerla. Ero andato lì per fermarli e il circo mi ha lasciato.

Dr. Khansa: Per “il circo”, si riferisce al Circo Destabilizzante o al Circo della Carne? Ho capito che ha legami con entrambi i gruppi.

PoI-1695-B: Il circo di Herman Fuller è un circo. Il Circo della Carne non è un vero circo.

Dr. Khansa: “Non è un vero circo?”

PoI-1695-B: A Mosca c’erano degli uomini che si chiamavano il Circo della Carne. Io ero con loro. Eravamo scienziati e inventori. Abbiamo creato belle opere d’arte.

Dr. Khansa: I miei colleghi mi dicono che il Circo della Carne è specializzato nell'alterazione anomala della fisiologia umana. È questa ciò che si considera essere la sua “arte”?

PoI-1695-B: Il mezzo dello scultore è l'argilla. Il mezzo del pittore è l'olio. Il mezzo dello scienziato è la carne. A volte vorremmo vendere la nostra arte, a volte vorremmo creare gratuitamente. Ma ciò è stato molti, molti anni fa. L'uomo sottosopra è venuto da me e mi ha offerto un posto nel circo di Herman Fuller, un circo con la… gli elefanti ed i clown. Un vero e proprio circo. Ho continuato ad essere un artista, ma ho avuto uno sponsor. Un mecenate per esibire il mio lavoro.

Dr. Khansa: Per favore spiegami il processo tramite il quale SCP-1695-1 funziona.

PoI-1695-B: No.

Dr. Khansa: Mr. Kozlovsky, come abbiamo discusso in precedenza, le cose saranno molto più facili per lei nel lungo periodo se collabora con noi, ora.

PoI-1695-B: Lo so. Conosco i vostri metodi. Li ho già visti prima. Io per voi sono uno stronzo. Voi mi mettete una carota davanti al naso e mi frustate dietro la schiena. Conosco il vostro gioco e non giocherò.

Dr. Khansa: Se è consapevole di esser ricompensato per la cooperazione e conosce le conseguenze se non lo fa, perché non rende le cose più facili per lei?

PoI-1695-B: Perché? (Il soggetto appare estremamente agitato) Perché Vaffanculo, ecco il perché!

<Fine Log>

Nota: Secondo i testimoni superstiti presenti nella camera dell’intervista, il signor Kozlovsky ha poi esteso la sua lingua dopo aver compiuto il suo sfogo finale. Questo è stato inizialmente interpretato come un gesto di ostilità, ma poco dopo il signor Kozlovsky si è tolto le scarpe ed i calzini senza l'uso delle mani (le quali erano legate dietro la schiena) pizzicandosi la lingua con le dita del piede sinistro, ed ha estratto la lingua dalla bocca. Alcuni secondi dopo, l'addome del signor Kozlovsky è esploso a causa di una decompressione apparentemente esplosiva. L'esplosione ha distrutto il divisorio di vetro rinforzato nella camera, uccidendo il dottor Khansa all'istante e ferendo diversi giovani ricercatori, che avevano assistito alla scena. Campioni sono stati recuperati dal luogo dell'esplosione e dentro i resti del signor Kozlovsky.

Advertisement