Creepypasta Italia Wiki
Advertisement
Creepypasta Italia Wiki

Conoscete il gioco "Smash Hit"?

Se non lo conoscete, vi spiego brevemente di cosa si tratta.

Voi impersonate un uomo, che deve attraversare delle stanze dal look futuristico, rompendo tutto ciò che ostacola il suo cammino col solo ausilio delle palline di vetro.

Questo gioco è spopolato sui dispositivi mobili a partire dal 2014, e mai nessuno si è chiesto se tali luoghi fossero reali o frutto di semplice fantasia.

Quasi nessuno sa che Smash Hit permette di accedere realmente a questi "non-luoghi", che per la loro natura criptica e apparentemente senza senso, sono paragonabili alle Backrooms, tramite un sogno lucido, oppure un rituale, i quali step sono molto semplici.

Per far sì che tutto vada come dovrebbe, vi devono essere quattro requisiti.

  1. Si può eseguire questo rituale solamente la notte tra il 4 e il 5 marzo, ovvero la data di rilascio del gioco, tra le undici di sera e le tre di notte.
  2. Tutte le porte e finestre di casa vostra devono essere ermeticamente chiuse.
  3. È preferibile che siate soli in casa; tuttavia, se è presente qualcuno, dovrete impedire che sentano ciò che state facendo.
  4. Dovete essere bravi a giocare.

Il rituale è molto semplice: dovete semplicemente giocare a Smash Hit, e totalizzare il massimo punteggio possibile, ovvero 35 460 punti. Non sbagliate; avete solamente un tentativo. In caso di fallimento, potrete riprovare l'anno successivo. Tuttavia, se fallite per 3 anni di seguito, non sarà più possibile svolgere il rituale.

Quindi, se avete intenzione di fare il rituale, è meglio che ci pensiate almeno qualche mese prima, in modo da avere abbastanza tempo per allenarvi ad arrivare alla fine senza morire nemmeno una volta.

Questo rituale, inoltre, non è consigliabile da eseguire se si ha la versione Premium del gioco, in quanto essa permette di iniziare la partita da un checkpoint specifico. Se proverete a fare ciò, non vi so dire cosa vi accadrà, vi dico solo di non farlo.

Una volta che avrete completato il gioco, vi dovrebbe arrivare una e-mail dai produttori del gioco, con su scritto:

"Congratulazioni. Hai completato al 100% il gioco. Sei pronto a vivere realmente questa esperienza? Attento a non esaurire le tue palline… l'infinito ti aspetta!"

Andate dunque a dormire.

Non appena entrerete nella fase REM del vostro sonno, sognerete di essere nel gioco.

Riconoscerete subito il posto in cui siete: una sorta di garage bianco, costellato di cristalli azzurri, ovvero il primo livello di Smash Hit.

Davanti a voi, apparirà una figura completamente nera, simile a un gatto, ma alto circa 2 metri, che vi spiegherà come procedere.

In mano, avrete un sacco pieno di palline, la cui quantità sarà mostrata su un contatore digitale, che avrete al collo.

La figura nera avrà un ruolo neutro nel vostro viaggio; vi seguirà ovunque andrete, e valuterà come vi destreggiate nel corso del gioco. Se giocherete bene, egli vi premierà donandovi 3, 5 o 10 palline; in caso contrario, egli vi punirà, sottraendovi 10 palline.

Durante il viaggio, le vostre gambe si muoveranno autonomamente, a velocità variabile, la quale voi non potrete controllare in alcun modo, e che varia randomicamente da livello a livello. Non sentirete alcuna stanchezza, poiché il movimento non è volontario.

State bene attenti a quante palline vi rimangono; se il contatore dovesse raggiungere lo 0, morireste e tornereste all'inizio.

Il vostro obiettivo è quello di arrivare alla fine di questo tunnel, lungo 35 460 metri.

Lungo il cammino, non troverete alcuna forma di vita, solamente pezzi di vetro.

Talvolta, la figura nera vi parlerà, e pian piano, nel corso del gioco, potreste addirittura diventare amici, in modo che egli vi faccia sconti sulle punizioni, in caso giochiate male. Tuttavia, sta a voi decidere come rapportarvi con la figura.

Ogni volta che morirete, accadrà qualcosa di spiacevole nella realtà a cui appartenete; potrebbe morire un vostro parente, vostro padre potrebbe essere licenziato, o voi potreste addirittura perdere la casa. Meglio non rischiare…

Dopo che avrete percorso 12 chilometri, vedrete un cartello con su scritto "Nessuno è mai arrivato fin qui… congratulazioni. L'infinito è ancora tutto da scoprire…"

Man mano che andrete avanti, vedrete dei cartelli con frasi filosofiche riguardanti i limiti dell'uomo, l'infinito, l'universo, e molti dubbi che l'uomo si è posto fin dalla sua nascita.

Quando sarete arrivati alla fine, lo vedrete da un cartello con su scritto "Anche l'infinito ha i suoi limiti".

A questo punto, vi risveglierete sul vostro letto, se siete stati bravi, ma soprattutto fortunati.

Ciò che avrete vinto sarà il potere di leggere nella mente delle persone, di sapere cosa vi accadrà in futuro, in modo da evitare magari di uscire un determinato giorno.

Potrete contrapporvi a ciò che il fato ha in serbo per voi, tuttavia non potrete impedire la vostra morte per cause naturali.

Tuttavia, pur avendo questo tipo di capacità, non sarete mai felici.

Un dubbio vi perseguiterà la mente fino alla fine dei vostri giorni.

Che cosa c'entra Smash Hit con tutto questo?

E perché un gioco apparentemente per bambini ha voluto nascondere un tale segreto?

Questo non potrete mai saperlo… potrete solo ipotizzare.

Siete disposti a rischiare di perdere tutto, pur di avere sapienza illimitata?

Pensateci bene…

Advertisement